Il nostro Blog

RIFLESSIONI SUL MERCATO IMMOBILIARE

Ormai diverse fonti autorevoli di settore dichiarano un trend in crescita per quanto riguarda il Real Estate nei prossimi anni, a partire da questo 2022.

 Complici sicuramente:

  •  l’emersione di un nuovo target di utenti, ovvero chi ha maturato l’esigenza di migliorare l’ambiente in cui vive, prediligendo immobili situati in contesti più tranquilli con spazi esterni, con metrature più ampie e disimpegni dedicati al nuovo modo di lavorare.
  • La possibilità di richiedere i finanziamenti con garanzia Consap, che hanno visto un supporto significativo da parte del Governo, con iniziative volte all'acquisto di immobili da parte dei giovani.
  • la previsione che vede nel 2023 un aumento dei tassi di mutuo e una conseguente accelerazione del processo di compravendita entro il 2022.
  • il vantaggio fiscale del Superbonus 110%, che supporta gli interventi di efficientamento energetico negli edifici residenziali e stimola alla domanda di abitazioni usate da riqualificare anche con ricorso al credito.
  • il mantenimento dello smart working, che dà quindi la possibilità di lavorare a distanza, ovunque si desideri, semplicemente disponendo di una buona connessione internet.
    Pensate alla possibilità di vivere in una città come Genova, sul mare e con un bellissimo clima tutto l’anno, ma lavorare per un’azienda milanese…niente di più probabile quando sarà realizzato il 3° Valico, che collegherà in soli 50 minuti le due città.

 

Questo e molto altro ci fanno ben sperare ad una ripresa significativa.

Condividi
Notizia precedente Notizia successiva